TORINO – Il girone di ritorno della serie A2 di basket per la Reale Mutua Torino sta prendendo decisamente un’ottima piega. Dopo un finale di 2024 da dimenticare, con una serie di ko che avevano rallentato la corsa dei gialloblu, adesso tre affermazioni di fila nel 2025 fanno alzare le quotazioni dei piemontesi, i quali nella fase di ritorno hanno compiuto un importante passo avanti in classifica.
Dopo Nardò e Milano questa volta la “vittima” dei ragazzi allenati da Matteo Boniciolli è stato Orzinuovi, che al “Pala Gianni Asti” ha dovuto alzare bandiera bianca, chiudendo il confronto sul punteggio di 96-69.
Un’affermazione importante per la Reale Mutua, capace di salire a quota 20 punti, quindi in piena corsa per le semifinali dei “play in”, ma allo stesso tempo risultando a sei lunghezze rispetto ai play off, nonché dalla finale dei “play in” (e pure a +6 rispetto alla parte più calda della graduatoria).
Venendo al confronto con il Gruppo Mascio, è stata una prova corale davvero di livello per i torinesi: partiti con l’acceleratore premuto sin dal primo quarto (chiuso 30-17), hanno poi controllato a dovere l’avversaria nella fase centrale, per aumentare quindi il distacco nei 10 minuti finali, con un +14 che ha chiuso i giochi.
Da rimarcare la serata di grazie sotto i tabelloni di Kevion Taylor e Ife Ajayi, autori di 51 punti in due, ma anche l’ottima prestazione (16 punti) di Montano, mentre in cabina di regia Matteo Schina ha fatto vedere ottime cose.
Il momento d’oro vissuto dalla Reale Mutua deve avere ulteriore continuità, perciò adesso occhi puntati sulla sfida di domenica 26 gennaio 2025 ancora a Torino, quando arriverà il Sella Cento, attualmente a quota 14 ed in piena zona play out.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore