SETTIMO TORINESE – C’è pure l’Istituto Istruzione Superiore di Settimo tra le realtà scolastiche del territorio torinese che animeranno la prima edizione della “Basket Torino School Cup”, ovvero il torneo di pallacanestro dedicato agli studenti.
Otto le formazioni che andranno a dare vita alla manifestazione giovanile fortemente voluta dalla Reale Mutua Basket Torino, la società piemontese che con la prima squadra milita in serie A2, ma che ha sempre un occhio di riguardo per le future generazioni di appassionati della palla a spicchi.
La kermesse è in programma a febbraio ed oltre alla realtà settimese già citata ai nastri di partenza ci saranno il S.I.E.S. Altiero Spinelli, il Liceo Albert Einstein, l’I.I.S. Avogadro (inserite nel girone Giallo con il Settimo), il Liceo Classico e Musicale Cavour, il Liceo Domenico Berti, l’I.I.S. Primo Levi ed il Liceo Scientifico Statale Volta (che compongono il gruppo Blu).
La prima fase che si disputerà, sulla distanza di due giornate, nella del Primo Levi: il raggruppamento Giallo sarà impegnato il prossimo 14 febbraio, il Blu, invece, giocherà il 18 dello stesso mese. Le prime due classificate di ciascun girone accederanno alle “final four”, che il 27 febbraio andrà in scena sil parquet del Pala Gianni Asti, appunto la “casa” della Reale Mutua Basket Torino.
“Siamo entusiasti di lanciare questo nuovo progetto – le parole di Giorgio Bottaro, direttore generale di Basket Torino – che darà agli studenti l’opportunità di vivere l’esperienza sportiva in modo completo, non solo come atleti ma anche come parte integrante di una società sportiva. Per noi è una conferma del lavoro che svolgiamo con grande dedizione e passione per avvicinare il mondo scolastico a quello gialloblu, sempre con l’obiettivo di trasformare il Basket Torino, e la sua casa, in un punto di riferimento e di aggregazione per le nuove generazioni”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore