mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO/LEINI – Quattro giocatori della L84 in Nazionale

Il coach Samperi, per le qualificazioni agli Europei 2026 di calcio a 5, ha colto a piene mani nelle file del club neroverde

VOLPIANO/LEINI – Sono ben quattro i giocatori della L84 Volpiano che sono stati convocati in Nazionale, in vista delle gare d’apertura delle qualificazioni ai prossimi Europei di calcio a 5, che si terranno in Lettonia e Lituania nel 2026.

A cavallo tra gennaio e febbraio 2025 l’Italia del futsal sarà chiamata ad affrontare prima la Bielorussia, quindi pochi giorni dopo la Finlandia. E, appunto, tra i giocatori che Salvo Samperi ha deciso di portare con sè sia per la partita di Catania, contro la Bielorussia (con ritiro in Sicilia da lunedì 27), che per la trasferta in Finlandia un poker di atleti che vestono la casacca neroverde.

Uno è l’estremo difensore Fabio Tondi, gli altri tre sono i giocatori di movimento Giuliano Fortini, Murilo Schiochet e, la new entry in azzurro, Lucas Braga, i quali con la formazione della L84 stanno facendo bene e sono in corsa per le parti che contano della serie A tricolore.

Per la cronaca la prima contesa del Gruppo 2 è in programma giovedì 30 gennaio (calcio d’inizio alle ore 20), mentre la seconda si giocherà a Vantaa martedì 4 febbraio (si inizierà alle 18).

Le successive partite del raggruppamento sono in calendario invece a marzo (andata e ritorno con Malta) e ad aprile (prima con i bielorussi, quindi contro i finlandesi).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE