mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

ALTO CANAVESE – Ronde del Canavese 2025: le adesioni sono aperte

Al via dal 23 gennaio le iscrizioni alla 19esima edizione. Alcune novità riguardano la prova di Pratiglione

ALTO CANAVESE – Si aprono oggi, venerdì 23 gennaio 2025, in maniera ufficiale le adesioni alla nuova attesa edizione della “Ronde del Canavese”, appuntamento con i motori che dà il là alla stagione dei rally in Piemonte e non solo.

La manifestazione portata avanti dalla Rt Motorevent si ripresenta a pochi mesi di distanza (la kermesse numero 18 si è corsa, infatti, ad inizio dicembre) ed è pronta, il 22 ed il 23 febbraio prossimi, a mettere in scena uno spettacolo capace di richiamare ogni volta migliaia di appassionati.

Ai nastri di partenza della 19esima edizione, naturalmente, sono attesi tanti equipaggi della zona, ma anche coloro che coglieranno l’occasione per testare in gara i mezzi con i quali gareggare nel corso dell’annata.

Già detto che Rivarolo sarà luogo di partenza ed arrivo, Cuorgnè di assistenza e riordino, il tratto di strada che da Borgiallo conduce a Chiesanuova invece quale teatro dello shakedown del sabato, da rimarcare che i concorrenti duelleranno ancora una volta lungo l’immancabile speciale di Pratiglione.

Ma proprio la storica prova presenta delle novità: dopo lo “start” da frazione Pemonte, la corsa raggiungerà uno dei punti più spettacolari e storici, cioè l’inversione del bivio Rivara. A quel punto i mezzi proseguiranno in salita alla volta di Valtorta, per raggiungere la doppia inversione di Pratiglione davanti al Municipio.

Il tracciato proseguirà con il raggiungimento di frazione Carella, la prosecuzione in discesa verso Chiappignolo, affrontando successivamente le ormai famose “100 curve”, che porteranno infine al traguardo, il quale sarà posto a Prascorsano.

(Foto di Rolling Fast)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE