CANAVESE – La Seconda Categoria del calcio dilettantistico piemontese è giunta al termine del proprio periodo di pausa e nel fine settimana tornerà protagonista a livello regionale, proponendo la prima giornata di ritorno della stagione 2024-2025.
Occhi puntati, in maniera particolare, sul gruppo C dove troviamo un’alta concentrazione di formazioni del territorio canavesano. A guidarlo, dopo le prime 13 giornate, è il Valchiusella, che con 27 punti (8 vittorie, tre pareggi e due sconfitte) è leader solitario della graduatoria.
Nella prima uscita del nuovo anno, a livello di campionato, subito trasferta insidiosa per i rossoblu, che andranno in Valle d’Aosta per affrontare il Grand Combin, attualmente quarto, a 4 lunghezze dai rivali.
Sfida sull’asse Piemonte-Valle d’Aosta anche per il Bollengo, secondo, che affronterà al “Gaglione” il Pont Donnas 2021, mentre ben tre sono i derby di marca nostrana che si giocheranno domenica 26 gennaio 2025.
A San Francesco l’Ardor riceverà la visita della Strambinese, due club “nobili” che stanno attraversando un momento di impasse, mentre a Locana scontro diretto tra i padroni di casa e la Nuova Lanzese, divisi da un solo punto in classifica. Infine, a San Giusto la compagine di coach Altobello ospiterà l’Atletico Robassomero, il quale è attualmente ultimo.
Completano il raggruppamento e la prima giornata di ritorno Saint Vincent Chatillon – Grand Paradis e Aosta Calcio – Saint Christophe.
Nel girone D, invece, troviamo la compagine del Calcio Leini, l’unico club canavesano in mezzo a diverse squadre di Torino e zone limitrofe. I gialloblu, che sono secondi con 25 punti, a 4 lunghezze dalla capolista Comala, esordiranno nel 2025 ospitando il fanalino di coda Real Orione Vallette.
(foto Asd Valchiusella)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore