mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CUORGNÈ – Stella di Bronzo al Merito Sportivo per Antonio Cesarino

Il Coni ha deciso di assegnare tale onorificenza al presidente onorario dell'Asd Vallorco 1912

CUORGNÈ – Un’importante onorificenza sarà, prossimamente, assegnata ad Antonio Cesarino, nome e volto simbolo del calcio canavesano. L’attuale presidente onorario dell’Asd Vallorco 1912, il quale nella sua lunga e straordinaria carriera sportiva, vissuta sia in campo come fuori, ha allenato, cresciuto e scoperto tantissimi giocatori che hanno fatto la storia del football locale, verrà insignito dal Coni della Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2023.

Tale riconoscimento è legato alle benemerenze che, nella sua straordinaria e ricca attività dirigenziale, Cesarino ha acquisito. Decenni trascorsi, con passione e grande senso del dovere, ad insegnare ai ragazzi, di tutte le età, non solo i fondamentali del calcio, ma soprattutto a trasmettere loro valori come correttezza, sportività, amicizia e sostegno gli uni con gli altri.

La conferma di tale onorificenza è giunta in queste ore al Vallorco ed allo stesso Cesarino, attraverso una lettera firmata dal presidente Giovanni Malagò. Nella missiva in questione, il numero uno dei Coni non solo ha voluto attestare le capacità di Antonio ed i risultati da lui colti, ma anche esprimere riconoscenza nei confronti del dirigente cuorgnatese, per la collaborazione generosa e l’impegno dedicato allo sport, in tanti anni di servizio.

Al momento la data della consegna della Stella di Bronzo a Merito Sportivo non è ancora nota, ma nell’occasione sarà allestita una cerimonia organizzata dal Comitato Territoriale del Coni.

Grande soddisfazione è stata, in queste ore, espressa dall’Asd Vallorco 1912, club che ha collaborato nel migliore dei modi per far pervenire tutta la documentazione necessaria al Comitato olimpico nazionale, e che è ancora una volta lieta che ad Antonio Cesarino, il quale rappresenta un simbolo per i colori bianco-blu, sia riconosciuto il grande lavoro svolto e la sua grande umanità.

Cesarino
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE