MONTANARO – Anche la pallavolo al maschile regala belle soddisfazioni. Questo grazie al Montanaro Volley, il sestetto allenato da Andrea Micelli che, nel girone A della serie D regionale, ha chiuso la parte iniziale della stagione con la prima piazza in classifica.
Un bellissimo percorso quello compiuto dai bassocanavesani (che sono in corsa pure per la Coppa Piemonte di disciplina), i quali hanno vinto tutte le 12 gare sin qui disputate, cedendo appena un punto dei 36 a disposizione, per altro in occasione della trasferta giocata contro il Villanova, diretta rivale dei nostri nella corsa alla leadership, gara che ha chiuso il 2024 solare (match vinto per la cronaca al tie break).
Capitan Sajeva e soci hanno mostrato una grande solidità nel corso di tutto il girone di andata, confermando al momento di avere una marcia in più rispetto alle rivali. Infatti, guardando la graduatoria, la terza forza del raggruppamento, ovvero la Pallavolo Torino, è in ritardo di ben 8 punti rispetto al Conad Montanaro.
La miseria di appena 4 set concessi ai rivali nelle sfide sin qui giocate sono un’ulteriore dimostrazione che i montanaresi hanno giocato una pallavolo efficace, di qualità, capace di essere difficilmente “murata” dalle altre squadre.
Nel fine settimana la Conad, come anticipato, giocherà la “final four” di Coppa Piemonte tra Chieri e Santena, quindi la settimana successiva osserverà un turno di riposo (il raggruppamento, infatti, ha un numero di club dispari), per poi tornare in campo l’8 febbraio 2025 per affrontare la Pallavolo Torino, gara delicata ma che può definitivamente consacrare il gruppo bassocanavesano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore