mercoledì 5 Febbraio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/CANAVESE – Libertino è bronzo agli Italiani di salto con l’asta

Ottimi risultati anche nelle altre competizioni, che si sono svolte invece ad Aosta ed a Cuneo

IVREA/CANAVESE – Bronzo agli Italiani Junior per Jacopo Libertino, il quale ad Ancona, nelle prove a livello indoor, regala all’Avis Atletica Canavesana una bella soddisfazione ed una prestazione sopra le righe. Nel salto con l’asta, grazie al suo nuovo primato personale (con un miglioramento di ben 21 centimetri, che lo ha portato a registrare la misura di 4,72), il giovane portacolori del sodalizio biancoblu ha messo in mostra le sue potenzialità, provando anche a saltare 4,92, ma non riuscendo nel tentativo. Sempre nella trasferta marchigiana la montaltese Benedetta Falleti, al via dei 400 metri, ha colto la piazza numero 14.

Aosta, invece, è stata teatro di una lunga serie di competizioni, nuovamente al chiuso, che ha visto protagonisti i Cadetti e le Cadette. A mettersi in luce nella due giorni valligiana è stata, in maniera particolare, Alessia Dova, con la giovane dell’Avis Ivrea che ha conseguito una splendida doppietta. Affermazione per lei nei 60 metri piani, come nel salto il lungo, dove con la misura di 5,35 risulta al momento essere al comando della classifica nazionale della specialità.

Nell’occasione bene anche Nicolò Borello, a sua volta trionfatore nel salto in alto, chiudendo poi con la piazza d’onore i 60 metri, mentre un’altra medaglia l’ha conquistata Caterina Biava, posizionatasi sul gradino basso del podio nel salto con l’asta.

Infine, le staffette sono state protagoniste a Cuneo, dove si è svolta domenica la giornata dedicata ai Campionati Regionali di specialità legata alla corsa campestre. Tante le compagini del territorio nostrano al via della kermesse, che ha visto quasi 1100 atleti ai nastri di partenza. A livello Senior da rimarcare la piazza numero 6 dell’Avis Canavesana nella competizione principale maschile, ovvero la 4×2000, dove hanno ben figurato Matteo Baffoni, Niccolò Salustri, Omar Hmer Er Rass ed Andrea Novero. Nelle file dei giovani le più brave sono state le Ragazze dell’Atletica Rivarolo, ovvero Carolina Milano, Caterina Cucinello e Camilla Borello, piazzatesi al nono posto. Tra i corridori di maggiore esperienza argento per la Canavesana sia tra le SF40, con Rosina Sidoti, Marilena Ozella, Mirella Bioletti e Raffaella Lanza, che tra gli SM70, per merito invece di Mario Stella, Rocco Aragona, Valerio Bia e Santino D’Amè.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE