CIRIÈ – Un 2025 che meglio non poteva iniziare per Anita Baima. La giovane ciclista ciriacese, la quale quest’anno veste i colori, a livello di società, della Horizons Cycling Club tornerà nei prossimi giorni ad indossare i colori della nazionale italiana della disciplina in pista, in questo caso per partecipare alla Coppa delle Nazioni.
La 18enne, che nelle ultime annate ha saputo ritagliarsi via via sempre più spazio a livello nazionale ed internazionale, conquistando tra i giovani anche il titolo di campionessa del mondo, sarà ai nastri di partenza della competizione che si terrà il prossimi fine settimana in Turchia.
Sarà l’impianto di di Konya a fare da sfondo alle varie prove che si svolgeranno dal 14 al 16 marzo e che saranno valide per la nuova edizione del trofeo, che tra l’altro la nostra Nazionale ha conquistato nel 2022.
Anita, dopo la recente l’esperienza agli Europei, è alla sua seconda convocazione nella compagine maggiore dell’Italia e sarà impegnata nell’Endurance femminile, insieme a Vittoria Grassi della BePink.
Una bella opportunità per la giovane campionessa di Cirié per fare ulteriore esperienza a grande livello, mettersi in luce e proseguire quel percorso di crescita e maturità che, a livello indoor, le sta regalando delle splendide soddisfazioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore