giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – La Lettera 22 perde, ma con onore, sul campo della capolista

Eporediesi bravissimi nella tana del Galliate: perdono di 4 punti, ma solo dopo aver portato i rivali al supplementare

IVREA – Non riesce il colpaccio alla Lettera 22 nella tana della capolista Galliate, ma gli eporediesi hanno messo non poca pressione alla leader del girone A di Divisione 1 di basket, la quale ha sì conquistato il successo, ma solo dopo un tempo supplementare (72-68 il riscontro complessivo).

L’Ivrea della palla a spicchi conferma di avere tutte le carte in regola per fare bene pure nei play off di categoria, giocando senza timori reverenziali in casa di Gasparini e soci, tanto da chiudere ben tre dei quattro tempi regolamentarsi sempre avanti, seppur con distacchi risicatissimi. Distacchi che, evidentemente, hanno confermato l’equilibrio tra le rivali, dando vita ad un match emozionante e ricco di spunti interessanti.

Con ben quattro elementi che hanno chiuso in doppia cifra, ovvero Regruto Tomalino, Nardi, Tampellini e Gennari, il gruppo guidato da coach Micheletto ha messo a dura prova il Galliate, che nel primo quarto ha fatto i conti con una Lettera 22 più precisa ed incisiva, capace di volare sul +6 (18-12).

Nei seguente 10 minuti i locali sono stati capaci di riavvicinarsi, andando al riposo sul -2, differenza che è stata confermata anche al 30′, dopo che le formazioni in campo si erano perfettamente equivalse (parziale di 16-16).

L’ultimo quarto è stato di quelli non per deboli di cuore, però la prima della classe è stata in grado di rosicchiare quel canestro di differenza che alla sirena è valso il 63 pari. E’ quindi toccato giocare ancora ed alla distanza un po’ più di lucidità, fortuna e forza hanno permesso al Galliate di piazzare il parziale di 9-5 che ha chiuso i giochi, facendo però uscire le due squadre entrambe a testa alta dal campo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE