giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAN GIORGIO – Colpo del Golden River, ora più vicino ai play out

La formazione di coach Filippa batte lo Sporting Club Borgomanero ed incamera la quinta affermazione della sua stagione

SAN GIORGIO – In una giornata decisamente poco fortunata, nel complesso, per il basket canavesano impegnato nella Divisione 1 del basket una notizia importante arriva nel turno numero 10 del girone di ritorno sul fronte Golden River San Giorgio, alla prima stagione in questo trofeo, dove sta lottando strenuamente per la conferma della categoria.

Contro lo Sporting Club Borgomanero, formazione che sopravanza di una posizione i biancorossi, anche se con un distacco importante in termine di punti, il quintetto guidato da coach Roberto Filippa strappa la quinta affermazione dell’annata 2024-2025, vincendo davanti al pubblico amico per 71-69. Un successo sudato, cercato e ottenuto dai canavesani, i quali hanno lottato su di ogni palla con le unghie e con i denti, mettendo in cascina al termine due punti che sono pesantissimi.

Questo perché a sette turni dal termine della stagione regolare Campigotto e compagni, penultimi in graduatoria con 10 punti, con tale vittoria si portano a +4 rispetto al fanalino di coda Vercelli Rices, e quindi fanno un piccolo ma forse fondamentale passo verso l’accesso ai play out.

Infatti, dalla decima alla 17esima piazza del girone le formazioni che occupano tale posizioni andranno a giocarsi la permanenza nel trofeo attraverso una serie di spareggi, che porteranno alla fine in totale altre 4 retrocessioni.

Il Golden River, che sta vivendo questa esperienza consapevole delle difficoltà di un campionato di alto profilo, sta mettendo in evidenza tanti giovani di prospettiva e anche per questo motivo è pronto e deciso a lottare sino all’ultimo pallone, inseguendo un altro sogno dopo quello, realizzato nel 2024, che ha portato alla promozione dalla Divisione 2 piemontese.

Golden River
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE