giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Borello, Rabezzana a e Rodriguez bene a livello regionale

Il giovane rivarolese e le esperte portacolori dell'Avis Canavesana hanno ben figurato nei meeting d'apertura della stagione all'aperto

CANAVESE – Pochi, ma positivi, i risultati colti lo scorso fine settimana dai rappresentanti dell’atletica nostrana nella gare che sono andate in scena a Santhià, Asti e Viverone, con in primo piano il giovane Nicolò Borello, il quale all’esordio in pista nel 2025 centra subito il gradino alto del podio,

In forza all’Atletica Rivarolo, impegnato sulla distanza dei 300 metri, nella terza edizione del “Meeting Regionale del Sorriso” che si è tenuto nell’impianto santetiese si è aggiudicato il gradino alto del podio con un crono di 38 secondi netti. Sesto il compagno di squadra Joel Brito De Araujo, il quale ha gareggiato pure negli 80 metri piani, dove ha confermato la medesima posizione.

L’Avis Canavesana, invece, si è resa protagonista in territorio astigiano in occasione di un altro meeting a livello piemontese. A salire agli onori della cronaca sono state le Seniores Sabrina Rabezzana e Dulce Rodriguez: la prima, ha centrato ben tre podi, aggiudicandosi le specialità del giavellotto e dei 200 metri categoria F50, chiudendo seconda sui 100 metri. La compagna di società, al via della categoria F45, ha primeggiato nel salto in lungo ed occupato la piazza d’onore nei 200.

Chiudiamo con il “Giro del Lago di Viverone”, corsa Fidal giunta alla nona edizione, che ha visto i partecipanti sfidarsi sulla distanza dei 19,3 chilometri. Ottava piazza assoluta e terza di categoria per Noah Giugler, posizione numero 36 per Andrea Scalco, che ha colto il settimo posto tra gli SM50, mentre con la 77esima posizione generale Davide Francisco, pure lui classe SM50, è risultato 16cesimo tra i pari età.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE