VISCHE/BANCHETTE – Il traguardo è sempre più vicino e con solo 4 turni da disputare il calcio canavesano si erge a protagonista anche nel girone B della Prima Categoria, grazie ai due team locali che vi sono impegnati.
E che team, perché La Vischese (nella foto) da una parte, Banchette Colleretto Giacosa dall’altra sono tra le assolute protagoniste del trofeo 2024-2025, entrambe ai vertici del raggruppamento e quindi pronte a portare un’altra fetta del nostro calcio in Promozione.
In particolare, la prima pagina la merita la squadra guidata da coach Marco Girelli, che è ora al comando con 58 punti. La vittoria numero 17 della stagione, ovvero il 3-0 interno con il Borgolavezzano (firmato dalla reti di Bosonin, Blanchetti e Zorzi), conferma i 7 punti di vantaggio che la leader ha nei confronti dei “cugini” eporediesi, i quali, a loro volta grazie ad uno scatenato Marco Cervato (autore di una doppietta), a Benou Kaiss ed a Wynants hanno espugnato il campo del Gaglianico, confermando il secondo posto ed il +10 rispetto alla sesta posizione.
La stagione delle due formazioni del Canavese, quindi, sta volgendo al termine con entrambe le realtà alle prese con importanti obiettivi da raggiungere: il turno numero 27 potrebbe essere significativo, dato che la capolista andrà a rendere visita al Trecate, mentre il Banchette Colleretto ospiterà il Ponderano, quarto. Due gare che sulla carta si annunciano importanti e non di facile lettura.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore