giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – Serie A del futsal: per la L84 trasferta insidiosa

I neroverdi di scena a Roma, per quello che è uno scontro diretto per la quarta piazza del massimo campionato tricolore

VOLPIANO – Archiviata la Coppa Italia, che è finita nelle mani dell’Eboli (4-2 il risultato della finale contro il Genzano), la serie A del futsal torna protagonista e con essa c’è anche la L84 Volpiano, pronta a riprendere la sua corsa in chiave play off scudetto.

I neroverdi, che erano tra le otto papabili per il trofeo assegnato lo scorso fine settimana (ma sono usciti ai rigori proprio i futuri campioni), adesso sono chiamati ad una importante e delicata trasferta nella capitale, dove per il turno numero 23 affronteranno la Roma 1927. Una gara di alto profilo, perché le due rivali sono divise da soli tre punti, dato che i laziali sono a quota 42 ed i piemontesi a 39, ed in palio c’è la quarta piazza in graduatoria.

Un match, quindi, fondamentale per Paniccia ed i suoi ragazzi, i quali devono cercare di migliorare la posizione in graduatoria, al fine di affrontare la seconda fase in una parte del tabellone il più possibile “facile”, anche se a questo livello ogni avversaria ed ogni partita fa storia a sé.

Per la cronaca all’andata, giocata a Leini, Cuzzolino e compagni s’imposero con il punteggio di 5-2, ottimo viatico per il confronto di ritorno, anche se va detto che i giallorossi sono cresciuti molto col passare delle settimane. Da parte sua, però, la L84 non è gruppo di minor qualità, anzi, e per quanto dimostrato sino ad ora i nostri lotteranno sino alla fine per arrivare lontano, e giocarsi le proprie chances sino all’ultimo secondo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE