giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – Roma è amara per la L84, che scivola al sesto posto

In vantaggio 2-0 la formazione piemontese deve fare i conti con un super Fortino, autore di una tripletta nel 4-3 finale a favore dei padroni di casa

VOLPIANO – Serata decisamente amara per la L84 Volpiano, che dopo l’uscita in Coppa nei quarti finale, questa volta in occasione della trasferta romana relativa al campionato di serie A di futsal perde lo scontro diretto per la quarta piazza, uscendo sconfitta di strettissima misura.

Un confronto giocato a viso aperto, quello andato in scena al “Pala Olgiata”, con i verdenero che erano partiti molto bene, portandosi sul 2-0 in proprio favore dopo appena 5 minuti di gioco. L’uno-due piemontese portava la firma di Josiko e Reisa, che facevano esultare la panchina ospite, confermando la forza e la determinazione della L84.

Ma la Roma 1927, che nel girone di ritorno della massima serie ha inanellato una serie di ottime prestazioni, non ci sta ed al 10′, con Rodolfo Fortino, riapre i giochi, accorciando le distanze ed  andando al riposo con il fiato sul collo degli ospiti.

Ed infatti, nella ripresa, i giallorossi riescono nell’intento di ribaltare il confronto, prima pareggiando i conti al 4′ ancora con Fortino, quindi al 10′ affidandosi alla precisione dal dischetto di Marcelinho, che su penalty firma il momento 3-2 per i padroni di casa.

La L84 non è però squadra capace di essere domata facilmente, così al minuto 12 è ancora Rescia a trovare la doppietta personale, marcatura che riporta il confronto in parità (3-3).

Tutto finito? Neppure per sogno, perché le emozioni si moltiplicano sino al triplice fischio, con la Roma che si affida di nuovo ad un Fortino in serata di grazia. Il suo terzo sigillo personale giunge al 17′ ed è quello che segna la definitiva affermazione dei laziali, i quali staccando di 6 lunghezze i torinesi.

Se non bastasse, purtroppo per Paniccia ed i suoi ragazzi il contemporaneo successo del Genzano in casa del Treviso rende la serata di venerdì 28 marzo ancora più amara, perché i canavesani perdono pure la quinta piazza ed ora sono sesti, tra l’altro tallonati dal Pomezia, che a sette turni dalla conclusione è a sole tre lunghezze dai nostri.

L84
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE