mercoledì 2 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – Valli di Lanzo implacabile a Milano: la vetta ora è più vicina

Il 3-0 conquistato contro l'ultima della classe porta la formazione di coach Salvi a sole due lunghezze dalla capolista, sconfitta a sua volta in 5 set

CIRIÈ – Sulla carta doveva essere un sabato sera agevole per la Pallavolo Valli di Lanzo, opposta in trasferta contro l’AG Milano, ultimo in classifica nel girone A del trofeo cadetto maschile. Non è stato proprio così, perché i lombardi, nonostante i soli 6 punti all’attivo, si sono dimostrati rivali tosti e hanno messo i bastoni tra le ruote ai ciriacesi, che comunque alla fine hanno vinto in tre set.

La cosa però ancora più importante e positiva della giornata numero 21, andata in scena sabato 29 marzo 2025, è che la prima della classe, ovvero il Limbiate, ha perso in cinque set il “derby” con il Malnate e così la Pvl CerealTerra si ritrova a sole due lunghezze dalla vetta, con ancora 5 confronti da giocare prima della fine della “regular season”.

Si fa, quindi, parecchio interessante e combattuto il discorso play off nel campionato di serie B, con il sestetto di coach Salvi che si ritrova ad essere sempre più protagonista dell’annata in corso. Tornando alla serata milanese del Valli di Lanzo, il primo parziale è stato quello maggiormente combattuto ed incerto, con i padroni di casa che hanno risposto ad ogni pallone dei nostri, arrendendosi solo dopo i vantaggi, chiusi 28-26 a favore del Cirié.

La Pvl nel secondo set ha cambiato registro e trovato la chiave per vincere più facilmente (15 i punti messi a terra dai locali), mentre il terzo ed ultimo confronto è nuovamente risultato combattuto, con gli ospiti che però si sono imposti 25-22 e hanno portato a casa l’intera posta in palio.

Punti pesanti, come detto, dato che la graduatoria si fa molto corta: la capoclassifica ha 46 punti, la Pvl ed il Saronno ne hanno 44, il Garlasco 43 ed il Caronno 40. A ben vedere, ogni gara d’ora in avanti risulterà decisiva, ad iniziare da quella di sabato prossimo, in programma a Cirié, dove i canavesani dovranno vedersela con il già citato Caronno, per un match da “dentro o fuori” che potrebbe ulteriormente ribaltare le posizioni nel girone.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE