giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Nello snowboard freestyle Filippo Cappello è di nuovo vincente

Il giovane canavesano, portacolori del Garage Camp di Bardonecchia, ha vestito la maglia di campione regionale 2025

RIVAROLO – Una stagione impegnativa, non facile perché la prima nella nuova categoria (quella dei Ragazzi), ma alla fine il rivarolese Filippo Cappello si è reso ancora una volta protagonista nel mondo dello snowboard freestyle, togliendosi delle belle soddisfazioni.

L’11enne che gareggia con i colori del team Garage Camp di Bardonecchia ha centrato i titolo regionale specialità “big air”, in occasione della due giorni che si è svolta recentemente sulle nevi di Sauze d’Oulx.

Il canavesano nella prima manche ha chiuso con la quarta piazza, mentre nella seconda, tirando fuori la grinta e le capacità che lo contraddistinguono, ha conseguito il gradino più alto del podio, meritandosi così la maglia di campione 2025.

Cappello è stato impegnato, nel corso della stagione che è giunta praticamente al suo epilogo, sia in Italia (sulle piste di Madonna di Campiglio, di Bardonecchia e di Prato Nevoso) che in eventi che si sono tenuti in Svizzera ed Austria, collezionando in questo modo importanti esperienze che lo stanno aiutando a crescere, sia umanamente che sportivamente parlando.

Filippo, con i preziosi consigli degli allenatori Luca Sacco ed Alberto Planchon, sta proseguendo nel proprio percorso di maturazione, in uno sport, quello dello snowboard freestyle, affascinante, spettacolare, ma anche molto difficile e selettivo.

Un grazie va rivolto ai tecnici che seguono Cappello, ma anche alla famiglia, che oltre a seguire da vicino il rivarolese è la prima a fare il tifo per lui, nonché al marchio Nortwave – Drake, quest’ultimo per il notevole aiuto dato nel corso della stagione 2025.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE