mercoledì 2 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – Pecco Bagnaia sorride: prima vittoria nella MotoGP 2025

Il canavesano si riprende il podio più alto dopo un avvio di stagione difficile e si riavvicina prepotentemente alla vetta della classifica mondiale

CHIVASSO – La prima vittoria è arrivata e in America il nostro Francesco Pecco Bagnaia torna a sorridere, per più di un motivo. Il chivassese si riprende il gradino alto del podio in occasione del gran premio andato in scena ad Austin, nel Texas, nella giornata di domenica 30 marzo, e si mette in tasca punti preziosissimi per la corsa al titolo, rifacendosi prepotentemente sotto grazie anche allo “zero” di Marc Marquez, caduto nel corso della gara e costretto al ritiro.

Al di là dell’errore dello spagnolo, che è scivolato nel corso del giro numero 9 mentre era ancora una volta al comando, Bagnaia è stato molto bravo in quasi tutto il fine settimana motoristico al di là dell’Oceano Atlantico, dimostrando di essere in risalita dopo un avvio di stagione non dei più brillanti, anche se è sempre andato a punti.

Se nella “Sprint Race” il canavesano in sella alla Ducati aveva chiuso terzo, ma fatto vedere già cose molto interessanti ed un maggiore feeling con la moto, nella gara “lunga” è riuscito a domare quell’Alex Marquez che sino a questo momento gli era sempre finito d’avanti e che, grazie al secondo posto di ieri, si prende per un solo punto la vetta della classifica mondiale.

Pecco Bagnaia ha confermato di essere un pilota di rango, che mira e deve mirare ai vertici della MotoGP, anche se è consapevole di avere rivali in grande forma e di dover lottare ad ogni uscita.

Meritato il trionfo, come giusta la gioia per Francesco, finalmente tornato a sorridere dopo aver masticato un po’ di amaro agli esordi di un Motomondiale che, sicuramente, ci regalerà altre emozioni e colpi di scena.

Pecco Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE