IVREA/CANAVESE – Una SuperLeague Acsi che non smette mai di stupire, con alcuni anticipi importanti e con la notizia del pari della schiacciasassi Rondissone, la quale questa settimana resta anche a secco di reti, dopo averne sin qui segnati una valanga.
Nel girone Oro solo due le gare disputate, che in realtà sono stati gli anticipi relativi alla 20esima ed alla 21esima giornata. E giustamente, una grossa novità arriva in vetta, con la Foglizzese che per il momento si prende la prima piazza, vincendo il delicato confronto con lo Spolina.
Un successo “corsaro”, con i neroverdi che vanno avanti su rigore con La Pira A., vengono riacciuffati dai locali nella ripresa (rete di Petaccia), ma fanno loro l’intera posta in palio per mezzo di Molinario, che spinge momentaneamente i suoi a quota 37 punti, due in più del Montalenghe.
Sono stati, invece, Venditti e Carbone a scrivere il risultato finale (2-0 per la precisione) della gara tra Oratorio Leini e Valperga17, affermazione che permette ai bassocanavesani di agganciare, sempre per il momento, la quarta posizione, assieme a Real Amis e Rivara Calcio.
Turno completo, invece, nel campionato Argento, dove la notizia è, come già anticipato, la mancata affermazione della capolista Rondissone, fermata sul nulla di fatto da un volitivo Real Chivasso. Così il Bellavista accorcia un po’ le distanze (ma restano 9 i punti di disavanzo), aggiudicandosi la gara di vertice con il Pavone (per gli ospiti decidono Barbieri, Tornello Monastro L. e Filetti, goal della bandiera locale per Ocleppo F.).
Il Baldissero si rifà quindi sotto per il gradino basso del podio, rifilano un bel poker alla Polisportiva Rivarolese, mentre Bonelli M. regala i tre punti al Piverone (1-0 in casa della Mezzese), che è quarto.
Nelle altre gare, per chiudere, il Gsro risale la china piegando di stretta misura il Verolengo (1-0), una doppietta di Pereira Dos Santos fa sorridere l’HDemia, il quale in casa sconfigge 2-1 il Chiaverano, mentre a Cuceglio il Vistrorio cala un tris, prendendosi in classifica la piazza numero 5.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore