giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Granata a soli due punti dalla vetta: finale di stagione incandescente

La Rivarolese batte anche il Grugliasco, e “aiutato” dal Vallorco, dimezza la distanza dalla capolista Druentina

RIVAROLO – Due soli punti dalla vetta, a tre giornate dalla fine, e con lo scontro diretto da giocare proprio nella tornata numero 30, in casa dell’attuale capolista. La Rivarolese di Promozione continua a coltivare il proprio sogno, incamerando la 21esima affermazione stagionale e portandosi sempre più a ridosso della Druentina.

Il 3-0 di domenica 30 marzo 2025 conquistato davanti al pubblico amico contro il Grugliasco, per mezzo della doppietta di Gabriele Parla (che raggiunge quota 15 centri in campionato) e della marcatura di Matteo Turola, spinge ancora più vicino i granata alla piazza più ambita del girone A. A dare una mano ai “cugini” è stato la Vallorco, la quale frenando la corsa della prima della classe (1-1 il risultato al “Carlin Bergoglio”) fa il gioco dei ragazzi di mister Luca Bruno Mattiet.

La fase conclusiva di questa stagione si annuncia a dir poco incredibile, con la Rivarolese che ha trovato grande equilibrio e continuità nei risultati, proprio quando la Druentina ha iniziato invece ad avere una evidente flessione.

I 67 punti sin qui messi in cascina dai ragazzi del presidente Surace e del ds Efisio Cocco sono un traguardo già di tutto rispetto, confermando che il progetto avviato la scorsa estate è senza dubbio valido e sta portando parecchio lontano.

Pure contro il Grugliasco, al Polisportivo, la Rivarolese ha messo in campo entusiasmo, testa e grinta, superando quello che era un ostacolo comunque ostico. Perché da qui al triplice fischio della stagione regolare ogni match sarà da “coltello tra i denti”.

Venaria Reale (in trasferta), Charvensod (in casa) ed il 4 maggio Druentina (ancora lontano dalla propria tana): queste le partite da vincere a tutti i costi, da non sbagliare per non “accontentarsi” dei play off e puntare a quel ritorno in Eccellenza così tanto agognato, che potrebbe arrivare molto prima del previsto.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE