CASTELLAMONTE – La stagione per le giovani “linci” canavesane non poteva certo iniziare meglio. Con un doppio successo, conquistato nel pomeriggio di sabato 29 marzo 2025, la Canavese Academy Lynx ha “rotto il ghiaccio” nella stagione targata Under 12, piegando i pari età del Porta Mortare e regalandosi un’eccellente giornata di sport.
La squadra castellamonte dedita al baseball, guidata dal manager Simone Pallaro, che si avvale dell’aiuto dei coach Vittorio Besso, Silvia Biasio, Marco Cedillo, Jon Reinier Diaz ed Andrea Filippi, aveva una grande voglia di muovere i primi passi sul “diamante” novarese offrendo delle prestazioni di qualità.
E queste sono arrivate, perché i Lynx hanno prima conquistato la vittoria relativa al Campionato Regionale di categoria con un bel 10-0, quindi nel successivo match, che invece era valido per la “Friends Cup”, i canavesani hanno chiuso con un altro sigillo di qualità, imponendosi 3-1.
Il gruppo che riunisce nelle sue fila ragazze e ragazzi che sono nati tra il 2013 ed il 2016, è composto attualmente da Pietro Aimonetto, Gregorio Bortolotto, Matteo e Pietro Bracco, Emanuele Campus, Davide e Pietro Cappa, Jeremias Yuthiel Ceballos, Luca Ferrando, Riccardo Franzone, Greta Grassani, Elisa Lisi, Mattia Loverre, Leonardo Pallaro, Cristian Pianasso, Davide Pistolin, Noah Merlino Pivotto, Ayala Neymar Rodriguez, Eryk Saccenti, Tommaso Simoletto e Riccardo Vironda.
Dopo aver esordito in trasferta, adesso il Canavese Academy Lynx sarà di scena nel prossimo fine settimana davanti al pubblico amico di Strada del Ghiaro, affrontando nel doppio impegno di sabato 5 aprile (alle ore 15 ed alle 17) la formazione del Vercelli.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore