giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA/CANAVESE – Quasi 80 gli Esordienti grandi protagonisti in quel di Giaveno

I giovani rappresentanti dei quattro poli che “ruotano” intorno all'Avis Atletica Canavesana hanno animato la tappa d'esordio del “Gran Premio” a loro dedicato

IVREA/CANAVESE – Una vera e propria festa dello sport, o meglio dell’atletica, quella che ha visto le realtà del Canavese impegnate allo stadio “Torta” di Giaveno, precisamente nella giornata di sabato 29 marzo 2025.

La prova inaugurale del “Gran Premio Esordienti” si è rivelata tale: organizzata dalla Fidal Torino, ha l’obiettivo di essere un momento altamente promozionale per lo sport giovanile, e visti i numeri della prima uscita si può dire che l’obiettivo dell’associazione guidata dal presidente Salvatore Piras è stato centrato a pieno.

Oltre 430 sono stati gli appartenenti alle categorie che vanno dalla Eso5 sino alla Eso10 confrontatisi nell’impianto giavenese, tenendo alto l’onore di una trentina di società del torinese, che hanno preso parte con entusiasmo alla manifestazione.

Numeri di tutto rispetto pure per le realtà del nostro territorio, che stanno lavorando sodo per la crescita e la formazione di questi “atleti in erba”: in 76 sono stati i rappresentanti dell’Avis Atletica Canavesana presenti nel fine settimana, i quali hanno portato in alto il buon nome dell’Avis Atletica Ivrea, del Balangero Atletica Leggera, del Gruppo Sportivi Chivassesi e dell’Atletica Rivarolo.

Adesso si punta a bissare questi numeri in occasione della seconda tappa, quella che si terrà tra l’altro proprio nella nostra zona, visto che il prossimo appuntamento del 2025 è programmato per sabato 12 aprile, in quel di Chivasso.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE