NOLE – La terza tappa del Trofeo Regionale Aics riservato alle arti marziali, e più nello specifico al karate, si è rivelata ricca di buone notizie per il Dojo Heian, realtà che ha sede a Nole e che ormai da alcuni anni è stata capace di salire alla ribalta in più occasioni, grazie alle prestazioni dei suoi atleti.
Atleti che hanno ancora una volta ben figurato, in occasione della prova che si è svolta nel mese di marzo 2025, ospitata nel palazzetto “Le Cupole” di Torino, dove tanti sono stati gli appassionati che hanno animato una bella giornata riservata allo sport.
Sul gradino alto del podio sono saliti Samuele Guidone e Gabriel Dell’Unto: il primo ha conquistato l’affermazione sia nella prova di kata che in quella di kumite, il secondo, invece, si è imposto nel “combattimento” e è meritato anche un argento nelle “figure”, chiudendo positivamente la trasferta torinese.
Due volte l’altrettanto bravo Vittorio Alessi si è accomodato sulla piazza d’onore, terminando secondo sia nel kata che nel kumite, mentre a completare il bottino per il Dojo Heian ci ha pensato Gabriele Signorelli, messosi al collo il bronzo ancora nella specialità del kumite.
Risultati, questi, che soddisfano a pieno lo staff tecnico della associazione sportiva nolese, la quale adesso si prepara per un’importante trasferta in programma a metà aprile, quella del 12 e del 13 a Salsomaggiore, dove si terranno i Campionati Italiani Csi Fesik dedicati proprio al karate.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore