giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO/AGLIÈ – Doppietta targata GPD Aldo Berardo nella “Tre Anelli” 2025

Il sodalizio alladiese grande protagonista sui 10 chilometri della corsa andata in scena domenica a Mosche di Chivasso, gara giunta alla sesta edizione

CHIVASSO/AGLIÈ – Una domenica da incorniciare per il GPD Aldo Berardo, società podistica che ha sede ad Agliè e che coinvolge atleti di tutto il territorio, la quale è stata capace di conquistare una bella doppietta in occasione della sesta edizione della “Tre Anelli”, prova podistica sulla distanza dei 10mila metri che si è tenuta a Mosche di Chivasso.

Il club che veste i colori arancio e nero ha, infatti, terminato il 30 marzo scorso al primo posto sia nella graduatoria assoluta maschile che in quella femminile, portando a casa pure diversi podi alti a livello di categoria e, nel complesso, pure la piazza d’onore nella speciale classifica per le società più numerose (alle spalle della “solita” Bairese).

Tra gli uomini, con il crono di 33’38” vittoria firmata da Emanuele Ladetto, aggiudicatosi anche la virtuale medaglia d’oro nella classe M40. Per soli 6 secondi ha preceduto Niccolò Biazzetti dell’Atletica Canavesana, mentre sul gradino basso del podio si è accomodato un altro alfiere della GPD Aldo Berardo, ovvero Vezio Bozza, accreditato del crono di 34’07”.

Scorrendo la classifica, poi, nella top dieci di giornata troviamo Claudio Cabodi (US Atletica Cafasse), Francesco Monteforte (Team Peretti), Gianluca Busato (Canavesana), Maurizio Salerno (Sesia Running), Kamen Mobili (Pietro Micca Biella), Gabriele Antonietti (Cafasse) e Daniele Arnoletti, sempre dell’Aldo Berardo, classe ’75, rivelatosi quest’ultimo il migliore della categoria M50.

Nella corsa riservata alle donne a salire agli onori della cronaca è stata Debhora Li Sacchi, che è transitata 24esima assoluta ed ha vinto grazie ad un crono finale di 40’45”. In questo caso, il resto del podio “in rosa” è stato completato da Alessia Gaiola della Dubano Gas Energy Rivarolo ’77 (tempo per lei di 42’19”) e da Elena Gagliardi del Pont Saint Martin (che ha completato i 10 chilometri di giornata in 43’40”). Infine, quarta e quinta posizione conseguite rispettivamente da Nicole Trogolo (Bairese) e da Sonia Bonetti (Cral GTT).

GPD Aldo Berardo
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE