IVREA/CANAVESE – Non mancano le novità nel panorama dell’attività su terreno sintetico targate Acsi nella zona del Canavese (e non solo). Infatti, oltre al calcio a 5 il comitato organizzatore ha lanciato di recente un nuovo trofeo, dedicato interamente al calcio a 7.
Ed iniziamo proprio dalla “new entry”, ovvero il campionato denominato Master Classic a sette giocatori, che ha offerto una prima giornata ricca di spunti interessanti. Parte alla grande l’avventura dell’Eporedia Amici del Calcio, che trascinata dal bomber Daniele Nicco (6 reti per lui) travolge 13-2 La Rotonda. Affermazione anche per l’Aquila Nera, brava a piegare il Pit Stop 6-2, mentre emozionante pareggio tra Quartiere San Giovanni 1985 e Real Perosa, terminato sul 5-5.
Invece, nel più classico “futsal prosegue nel trofeo Master il momento delicato della capolista Shahtoosh FC, questa volta battuta 5-3 da un Panificio Genoese che torna in lotta per il vertice. Ringraziano, in particolare, Fa Istess e SV Tetti: la prima, vincendo con il Berlin Calling 3.0, aggancia la vetta a quota 21. La seconda si sbarazza del Banfers FC e si porta a -1 dalla piazza più ambita. Bene la Brüscia ad Fer, la quale pure lei si porta a -3 dai capoclassifica.
Giornata numero 13 anche per il Master B, dove era in programma una tornata intensa; tra le gare in calendario c’era lo scontro diretto tra I Cigni ed il Delia’s Team, con i primi che vincono di misura (3-2), sorpassano i rivali e si riprendono la vetta a quota 28 punti. Fa festa il RoMoretti, che sale al terzo posto: l’8-1 con il quale ha piegato il San Lorenzo permette di superare in graduatoria il Fuori Rosa, a sua volta finito ko con il Lei Ce Sta (6-5 il risultato conclusivo).
Invece nel Master C Energy Gold altro successo da mettere in cascina per il Red Devils Futsal, che mantiene 9 lunghezze di vantaggio sulla seconda. La piazza d’onore, però, passa di mano ancora una volta, in questo caso occupata dal Top Five Clinica Batkoski Italia, capace di fare suo per 4-3 in trasferta il match di alta classifica con lo Sparone (scivolato invece in terza posizione).
Sfida di vertice nel girone Azzurro del campionato Master D: la partita che doveva decidere chi deve essere la leader del raggruppamento ha sorriso al Real Grove Street, capace di imporsi con 5 reti di scarto (7-2) contro il Borrachos FC, che adesso vede il secondo posto insidiato da I BroSecchi, vincitori a tavolino con il fanalino di coda FC Tebio. Scivola al quarto posto lo Sparta Saluggia, battuto dallo Strambino per 4-2.
Infine, nel Master D Bianco l’affermazione de I Brothers del Canaveis sul Val del Lys per 12-3 ed il contemporaneo pari del Bassa Valle Futsal contro il Pevero Verde fa sì che la capolista allunghi a +6 rispetto al resto del podio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore