giovedì 3 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVARA/SAN BERNDARDO – Sconfitte entrambe le nostre squadre in serie B

Gli altocanavesani, però, nonostante lo stop contro il Beccaria conservano la prima piazza in classifica nel girone Ovest 1

RIVARA/SAN BERNDARDO – La penultima giornata della stagione regolare di serie B riguardante i gironi Ovest non regala, purtroppo, particolari sorrisi a Rivarese e San Bernardo, le nostre due formazioni impegnate, le quali devono entrambe alzare bandiera bianca in occasione di altrettanti confronti difficili.

Agli altocanavesani, però, resta la soddisfazione di essere sempre primi nel gruppo 1, vista la concomitante caduta della Cellese, avendo poi una grossa opportunità per chiudere al comando, dovendo giocare l’ultimo confronto in casa, per di più contro il fanalino di coda Trofarello.

Facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo, lo scorso fine settimana: la trasferta sui campi del Domenico Beccaria si è conclusa con un ko per 14-8 incassato dagli uomini di Fulvio Gea, che hanno fatto i conti con rivali di tutto rispetto.

I quali hanno iniziato bene il confronto, portandosi sul 6-2 nel turno d’apertura (punti ospiti grazie a Zanin e Trettene nella prima coppia). Nel turno centrale i canavesani si sono rifatti sotto, conquistando il tiro progressivo con Graglia ed uno dei due tiri di precisione, di nuovo con Roberto Zanin, però la tornata di gioco finale, nonostante un forte equilibrio in tre delle quattro gare disputate, ha fruttato solo il successo della coppia Araudo e Carletti, che non è bastata ai nostri per completare la rimonta.

Nel girone 3 la capolista Novese ed il San Bernardo d’Ivrea hanno dato vita ad un bell’incontro, ma ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i padroni di casa, i quali con questa affermazione staccano gli eporediesi di 5 lunghezze ed ipotecano la prima posizione.

La squadra di coach Gianino va sotto 5-3 in apertura, con Ivan Binando che vince l’individuale, mentre la terna composta da Vercellino, Stefano e Andrea Mellerio impatta con Campantico, Fallabeni e Della Piazza per 9-9.

Secondo turno ancora ad appannaggio locale, dato che i nostri riescono ad aggiudicarsi solo il progressivo con Rossino, che piega Gandalino per 35-30, mentre nell’ultimo turno le due squadre si equivalgono, chiudendo sul 4-4.

Le vittorie di Binando, Enrico e successivamente Stefano Mellerio nella coppia, di Andrea Mellerio, Taribello e Bertoldo nella terna, purtroppo, non bastano a rimettere in parità la situazione, con i canavesani che comunque portano a casa 1 dei 4 punti in palio, confermando per ora la seconda piazza a quota 24.

serie B
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE