CASTELLAMONTE – Tocca alla compagine del Fossano essere la prima avversaria ufficiale del Canavese Lynx Baseball, la squadra “maggiore” del club con sede a Castellamonte che nel prossimo fine settimana farà il proprio esordio nella nuova stagione della serie C dedicata a questo sport.
Il sodalizio di strada del Ghiaro, domenica 6 aprile, “romperà il ghiaccio” in trasferta affrontando i cuneesi con tanta voglia di fare bene e di togliersi più soddisfazioni possibili. L’obiettivo principale, però, resta uno: quello di far maturare sportivamente, ed anche umanamente, i tanti giovani presenti in rosa.
E’ questo quanto chiesto dalla dirigenza del Canavese Baseball al manager Fabrizio Salto, nome e volto conosciutissimo per chi “mastica” lo sport del “batti e corri”, che insieme allo staff tecnico dei Lynx ha il compito di far fare esperienza ad una compagine che, nei progetti castellamontesi, nei prossimi 2/3 anni diventerà via via sempre più competitiva, arrivando a dire la propria pure sempre di più nel panorama regionale e non solo.
La gara di domenica contro i rivali provenienti dalla Provincia Granda (primo lancio previsto per le ore 15) sarà un test importante lungo il percorso che aspetta il Canavese Baseball nell’arco del 2025. Nel mese di aprile i rossoblu saranno attesi, infatti, in casa dal Sanremo Club (il 13), quindi dopo la pausa per la Santa Pasqua, si andrà in Liguria, ospiti della Cairese.
Invece a maggio confronto interno con i Grizzlies Torino (programmato per il 4), successivamente il 18 ed il 25 la doppia trasferta che chiuderà il girone di andata, grazie ai match previsti con Riviera Aquila (che gioca a Finale Ligure) e Jack Torino.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore