FRONT – La Liguria, lo scorso fine settimana, è stata terreno di “caccia” per i ragazzi del Rock Bike Team, protagonisti nel mondo della mountain bike, dove hanno affrontato due importanti prove, sottolineando la loro bravura e preparazione.
Gli alfieri del club frontese si sono presentati ai nastri di partenza rispettivamente della Top Class regionale andata in scena a Quiliano e nell’ormai storica “Gran Fondo Muretto di Alassio”, entrambe svolte nel weekend in provincia di Alassio.
Nella gara “point to point” il riscontro migliore per la società canavesana lo ha conquistato Dario Algore, capace di archiciare la propria fatica con il settimo posto nella categoria Under 23. Tra gli Junior, invece, da rimarcare l’ottava posizione di Diego Ghiso, mentre ancora tra gli U23 si segnala la piazza numero 13 di Manuel Buttarelli.
Nelle prove aperte ai più grandi, nella classe Elite si è messo in luce Matteo Ghiso, il quale è transitato 18esimo sotto il traguardo finale. Infine, Giampiero Cavallo, che ha gareggiato tra i Master 7, si è posizionato 14esimo.
Soddisfazioni pure nella competizione dedicata al cross country, per mezzo del podio basso firmato da Davide Riva, che è stato capace di classificarsi terzo tra gli Esordienti Secondo anno. Tra i Primo anno al via vi era Tommaso Perino, arrivato 17esimo, mentre due gli Allievi ai nastri di partenza per il Rock Bike, cioè Alessandro Jacopo Lentini (13esimo tra i Primo anno) eValerio Panero (fra i Secondo anno ha portato a casa la 20esima posizione).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore