Sezioni

martedì 8 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Per la Reale Mutua un mese di marzo da incorniciare

Il quintetto di mister Moretti conquista l'accesso ai “play in” e porta a sette le vittorie consecutive

TORINO – Marzo è stato a dir poco un mese eccellente per quanto riguarda la Reale Mutua Torino, compagine che milita nella serie A2 del basket tricolore maschile. Con quattro vittorie in altrettanti confronti (ed una striscia vincente di ben 7 match compreso febbraio) i gialloblu hanno confermato alla grande il loro momento d’oro, tanto che la qualificazione alle semifinali dei “play in” ormai è diventata una certezza.
Anzi, a ben vedere i piemontesi potrebbero anche puntare a qualcosa di più, dato che il pass per la finale diretta, sempre dei “play in”, dista solo due lunghezze, mentre l’accesso ai play off è a 4 punti, quindi non del tutto fuori dalla portata di un quintetto che ha letteralmente cambiato pelle nel 2025.

Coach Moretti ed i suoi ragazzi hanno dimostrato forza, grinta e, soprattutto, capacità di soffrire e di resistere nei periodi difficili, portando a casa vittorie pesanti, e di misura, come quelle in casa del Cividale (per soli due punti) e davanti al proprio pubblico con Cremona (gara chiusa 88-84).

Dopo un avvio equilibrato, la Reale Mutua ha iniziato a costruire il proprio vantaggio sin dalla prima metà della gara (+6 al 20′), riuscendo poi nel terzo quarto a prendere decisamente il largo, con un parziale di 28-15 che è sembrato in grado di decidere, in anticipo, il finale del confronto.

Mai cosa è stata più sbagliata, perché Cremona nei restanti 10 minuti ha fatto il “diavolo a quattro”, rientrando di prepotenza e rifacendosi sotto, mettendo i brividi ai tifosi torinesi. I gialloblu, però, prima con una “tripla” di Montano, poi con una resistenza ostica nei 60 secondi conclusivi hanno strappato quel +4 che ha fatto scoppiare di gioia tutti e, come detto, regalato una classifica che si fa davvero interessante.

Adesso la “prova del nove” arriverà domenica 6 aprile 2025, con una seconda gara interna: a rendere visita alla Reale Mutua quel Cantù che è terzo in graduatoria, ma ad appena 6 lunghezze da Taylor e soci, che adesso non devono davvero avere più paura di nessuno.

Reale Mutua
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE