venerdì 4 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO/LEINI – Larga vittoria della L84, che torna al quinto posto

Un primo tempo magistrale (con 5 reti segnate a zero) decide la sfida con il Mafredonia. Ma ora già si pensa alla trasferta di sabato ad Orte

VOLPIANO/LEINI – Settimana molto intensa per la L84 Volpiano, che nello spazio di pochi giorni deve sostenere due gare relative al Campionato Italiano di serie A di calcio a 5. Nella prima uscita, intanto, i neroverdi fanno festa perché ritrovano il successo pieno e, cosa non da poco, approfittano del ko del Genzano per riprendersi la quinta piazza in classifica.

Successo costruito, in particolare, nella prima frazione quello che i canavesani, davanti al pubblico amico del Pala Maggiore di Leini, hanno centrato contro il Mafredonia, penultimo in classifica. Un’affermazione, arrivata con il punteggio di 8-4, che appunto i neroverdi hanno iniziato a realizzare sin dai primi minuti di gioco, avendo cancellato lo “zero” dalla casella delle reti al terzo minuto, con Cuzzolino. Nella prima parte i torinesi sono andati a segno altre quattro volte, per mezzo di Lucas (due volte), ancora di Cuzzolino ed al 16′ con Schiochet, andando al riposo con un ampio 5-0.

Sempre Cuzzolino ha fatto diventare tennistico il riscontro nella ripresa, quindi nello spazio di pochi secondi le due formazioni sono volate sul 7-2, con rete locale di Siqueira e doppietta ospite a firma di Canal.

Il Mafredonia ha preso, a quel punto, un po’ più di coraggio, accorciando ulteriormente le distanze con Lucio e Giannattasio, però a chiudere i conti ed a confermare l’ottima serata di grazia della L84 è stato di nuovo Schiochet, fissando il risultato al minuto 19.

Come detto, però, non c’è molto spazio per riposare sugli allori, perché sabato 5 aprile 2025 si torna in campo, in quel di Orte, per la 25esima giornata, in questo caso affrontando il quintetto dell’Active Network Futsal.

I laziali, attualmente, sono decimi con 27 punti (15 in meno dei nostri), squadra che deve guardasi dalla zona play out (distante 5 lunghezze), però che allo stesso tempo non è ancora del tutto fuori dai giochi play off (essendo a -7 dall’ottava piazza).

L84
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE