domenica 6 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – L’Usac cede, ma con tanto onore, il big match col Galliate

I canavesani hanno tenuto testa alla capolista della Divisione 1 girone A, perdendo dopo una gara a lungo molto equilibrata ed aperta

RIVAROLO – Il turno infrasettimanale della Divisione 1 di basket vedeva, tra le gare più attese, quella al vertice tra Basket Galliate e Usac Rivarolo, ovvero prima e seconda del girone A, impegnate in uno scontro diretto atteso e di alto profilo.

Alla fine, sul campo del Polisportivo di via Trieste la capolista ha confermato il proprio status, conquistando la vittoria con il punteggio di 80-71, ma per gli ospiti non è stato facile espugnare il terreno di gioco canavesano.

Match emozionante, tirato, con i quintetti in campo che non si sono per nulla risparmiati: i primi 10 minuti vedono i locali decisamente più impalla, tanto che si arriva alla sirena con il Rivarolo che si ritrova avanti di 6 lunghezze.

I biancoverdi di mister Rakipi, però, non si lasciano sopraffare, così riescono a risalire la china nel secondo quarto, anche se di fatto entrambe le avversarie si equivalgono, tanto che la differenza, prima del riposo, è di un solo punto a favore della capolista.

Rivarolo e Galliate continuano pure dopo la pausa a restare agganciate, con allunghi e recuperi dettati dalla buona vena realizzativa di elementi come Ferraresi, Scafienza e Ronci per i padroni di casa, Tagliavini, Gasparini, Gallina e Di Paola tra i novaresi (tutti e sette hanno chiuso la partita in doppia cifra).

Giunti ad inizio ultimo quarto sul 59-56 per gli ospiti, la gara a quel punto prende una piega in favore dei primi della classe, i quali con un po’ più di “mestiere” riescono a tenere a bada l’Usac, a prendere un certo margine ed a chiudere i conti sul +9, che non rispecchia a pieno la prestazione comunque volitiva dei rivarolesi.

Rivarolesi che, dopo questo turno, scivolano a -6 dalla vetta, ma restano comunque saldamente sul podio, anche bisogna già concentrarsi sul prossimo impegno, quello di domenica 6 aprile 2025, in trasferta, quando i biancazzurri andranno a rendere visita al Vikings Paruzzaro, quartultimo in graduatoria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE