SAMONE – Giornata intensa per gli appassionati di corsa su strada quella odierna. Nel pomeriggio di sabato 5 aprile 2025, con partenza alle ore 16, infatti prenderà il via la seconda edizione della “Rolle Run”, kermesse inserita nel Circuito Canavesano dedicato al podismo, del quale rappresenta la quinta tappa stagionale.
I Comuni di Samone, Salerano, Fiorano, Val di Chy e Loranzé, con le loro affascinanti Colline Oneglie, saranno coinvolti in questa 14 chilometri, grazie alla preziosa collaborazione della Uisp e della società Durbano Gas Energy Rivarolo 77, che vedrà i partecipanti (attualmente sono circa 160), appartenenti alle categorie che vanno dai 18 anni in avanti (sia a livello maschile che femminile), darsi sportivamente battaglia lungo un percorso che metterà alla prova le gambe e la testa dei corridori.
Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 14 presso l’area adiacente il salone pluriuso di via Alpini d’Italia a Samone, dove per altro avverrà anche il successivo “start”.
Nell’occasione, verranno premiati i primi tre classificati a livello assoluto, sia tra gli uomini che tra le donne, i podi delle singole categorie, mentre saranno assegnati 15 premi suddivisi in base agli iscritti di ogni singola classe, oltre ad un riconoscimento alle sei società più numerose (senza dimenticare il pacco gara che sarà consegnato a tutti i presenti al via).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore