martedì 8 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Un’altra delicata sfida per l’Ivrea, in corsa per la promozione

Scontro diretto oggi, domenica 6 aprile, al “Pistoni” tra gli arancioni e la Chiavazzese, appaiate al secondo posto

IVREA – Una domenica delicata, ed allo stesso tempo fondamentale, per l’Ivrea Calcio, protagonista del campionato di calcio di Promozione girone A. Il “Pistoni” si prepara oggi, domenica 6 aprile 2025, a fare da teatro ad un altro match decisivo nella corsa verso l’Eccellenza, dove gli arancioni sono tra i papabili.

Con calcio d’inizio alle ore 15, la giornata odierna vedrà lo scontro diretto tra gli eporediese e la Fulgor Chiavazzese, alla vigilia di questa tornata numero 28 appaiate in classifica a quota 57, entrambe quindi seconde e, cosa non da poco, a sole due lunghezze dalla capolista Città di Cossato.

Una contesa dove i tre punti in palio potrebbero risultare pesantissimi, confronto da “dentro o fuori” per il salto di categoria diretto, dato che in chiave play off, di fatto, con un bel +12 rispetto alla sesta in classifica il “pass” è da tempo conquistato.

Un finale di stagione regolare incandescente per entrambe, una partita di non facile lettura, perché la classifica conferma come queste due attuali protagoniste del calcio piemontese siano davvero sullo stesso piano. Sfide del genere, spesso, si decidono grazie agli episodi, anche se la squadra di casa guidata da mister Lombardo ha dimostrato, fino a qui, di aver giocato sempre a viso aperto e di non essere per nulla scontata.

Naturalmente, gli occhi saranno contemporaneamente puntati anche sul campo di Varallo, dove il Dufour riceverà la visita dei primi della classe, mentre per la cronaca nell’anticipo serale di ieri, la “quarta incomoda”, cioè Juventus Domo, ha sconfitto il Feriolo in trasferta con il punteggio di 2-1, salendo anch’essa a quota 57 e quindi restando in corsa, a 180 minuti dalla conclusione, in piena corsa per una piazza di primo livello.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE