giovedì 17 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – Primo ko per i Blitz, battuti di misura dal Cagliari

I gailloblu a lungo hanno avuto la meglio dei Crusaders, che però nell'ultimo quarto hanno messo a segno il sorpasso

CIRIÈ – La Sardegna si conferma terra amara per i Blitz, che sabato scorso, nella quarta uscita stagionale, hanno dovuto incamerare la prima sconfitta della stagione, nel campionato di football americano a 9 giocatori.

A Cagliari la formazione nostrana è uscita a testa alta, dopo aver a lungo condotto il confronto, ma qualche errore di troppo nella fase conclusiva del match ha fatto il gioco dei Crusaders, i quali adesso allungano la loro striscia positiva, restando imbattuti.

Il punteggio finale è stato di 16-14, al termine, come anticipato, di una partita dove i ragazzi ciriacesi hanno tenuto ampiamente testa ai rivali. E proprio per questo motivo rimane forte il dispiacere per una sconfitta di questo tipo, seppur nel viaggio di ritorno verso casa sia stata evidente la consapevolezza che questo gruppo ha le carte in regola per fare bene, adesso come in futuro.

La cronaca ha visto i Blitz cancellare lo “zero” dalla casella dei punti di giornata grazie a Paolo De Bastiani e Matteo Giraudo, che nel primo quarto hanno portato avanti i Blitz. Nella seconda frazione è stato il quarterback Cantini a segnare e ad arricchire il bottino degli ospiti, anche se i cagliaritani alla lunga si sono risvegliati (anche se a lungo bloccati da un’ottima difesa canavesana), approfittando di un errore dei nostri in fase di kick off, andando così al riposo sotto 14-8 (grazie puree ad una trasformazione da 2 punti).

Dopo la pausa di metà gara si è ritornati in campo e le due formazioni hanno inizialmente finito per equivalersi, senza che il risultati mutasse. E’ stato nell’ultimo periodo che, purtroppo, sono i padroni di casa si sono rivelati bravi e cinici nell’approfittare dell’unica vera distrazione della retroguardia gialloblu. Purtroppo, questo è costato il sorpasso nel punteggio, con i Crusaders che si sono spinti sul 16-14, riscontro che ha così sancito il primo stop del 2025 per i Blitz.

Senza dubbio una trasferta, quella in terra isolana, che è servita a dare ulteriore esperienza al gruppo ciriacese, che ora non ha però troppo tempo per pensare al passato, visto che già nel prossimo fine settimana si tornerà a giocare, questa volta in casa, ospitando gli svizzeri del Lugano, i quali alle ore 15 di domenica 13 aprile saranno di scena in via delle Spine.

Blitz
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE