giovedì 17 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PERTUSIO – Missione compiuta: la promozione in Seconda è realtà

Pareggio a reti inviolate in casa de La Romanese, così i ragazzi di mister Albertini conquistato il salto di categoria per un punto

PERTUSIO – Ai ragazzi del Pertusio bastava un punto nello scontro diretto contro la Romanese, ultima gara della stagione regolare, per conquistare il salto di categoria e centrare lo storico ritorno in Seconda. Missione compiuta, perché con un pareggio a reti inviolate nella giornata d’epilogo i ragazzi di mister Marco Albertini festeggiano la prima posizione finale nella Terza girone Ivrea e accedono, la prossima annata, al torneo superiore.

Un campionato difficile, dove sono state diverse le rivali di alto profilo da affrontare e con due avversarie in particolare che sino all’ultimo secondo hanno messo a dura prova la compagine presieduta da Fabio Aimonetto, provando a far venire meno la gioia della promozione.

Invece, alla fine la classifica ha visto, dopo 22 giornate, gli altocanavesani imporsi con 48 punti complessivi, uno in più rispetto ad un tosto e volitivo Castiglione (che nell’ultima giornata ha vinto contro il Pollone) e tre lunghezze davanti alla già citata Romanese, sodalizio che domenica 6 aprile aveva l’obbligo di vincere a tutti i costi per riaprire i giochi.

Giochi che invece, si sono chiusi a favore dei ragazzi del vice presidente Maurizio Scafidi e del direttore sportivo Maurizio Trucano, atleti capaci di essere concentrati e consapevoli delle proprie forze pure nel momento in cui il campionato è sembrato potersi riaprire.

E dopo i primi festeggiamenti in trasferta, ieri pomeriggio tutti presso il campo di casa per brindare anche con il sindaco di Pertusio, Giuseppe Damini, e con i propri tifosi, momento di gioia sana e meritata, che chiude un campionato 2024-2025 di Terza per i rossoblu che va incorniciato.

Per la cronaca, Castiglione, Romanese e anche la Polisportiva Valmalone accedono alla poule promozione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE