FRONT – Tre impegni diversi, quelli che hanno visto alla ribalta alcuni dei portacolori del Rock Bike Team nel fine settimana appena trascorso, dove il ciclismo fuoristrada è stato nuovamente protagonista, proprio grazie ai ragazzi e alle ragazze del club frontese.
La specialità del cross country è stata al centro dell’attenzione del “Gaerne Trophy” manifestazione valida per l’Italia Bike Cup, la quale si è svolta in provincia di Treviso, più precisamente a Maser. A livello maschile Francesco e Davide Riva, rispettivamente al via delle classi Junior ed Esordienti Secondo anno, si sono classificati 19esimo e sesto, mentre nelle categorie Uci piazza numero 33 per Dario Algore. Invece tra le Junior donne la gara di Noemi Buttarelli si è conclusa con un 20esimo posto.
Vicino a Pola, in Croazia, più precisamente a Premantura, si è svolta la due giorni legata al “Kamenjak Rocky Trails”, dove ai nastri di partenza si sono presentati i fratelli Ghiso. A livello di gara Open, Matteo si è ben comportato, conquistando il 15esimo posto, mentre nelle file degli Junior l’altrettanto bravo Diego ha terminato 26esimo.
Infine, spazio alla specialità della gran fondo, con la disputa in quel di Villareggia della prova di Moncrivilla: la prima edizione, che prevedeva 40 chilometri di lunghezza e circa 1200 metri di dislivello, ha in questo caso visto di nuovo i tesserati della Rock Bike ai nastri di partenza.
In evidenza Gabriele Savio, categoria Under 23, che si è messo al collo il bronzo di classe, chiudendo la prova assoluta decimo, mentre i compagni di club Manuel Buttarelli e Michele Marino si sono classificati nella generale 39esimo e 55esimo. Nelle file degli Amatori Gianpietro Cavallo, che ha corso tra i Master 7, è risultato settimo.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore