venerdì 18 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA – La Lettera 22 mette nel mirino il quarto posto in campionato

Con 6 punti sulla nona in classifica, a tre turni dal termine della regular season, gli eporediesi possono puntare alla “medaglia di legno”

IVREA – A tre giornate dalla fine, e con la qualificazione matematica ai play off sempre più vicina (manca, di fatto, un solo punto…) la Lettera 22 Ivrea si ritrova con tutte le carte in regola per puntare al quarto posto in classifica, che garantirebbe di affrontare un’avversaria un po’ più “abbordabile” (la quinta del gruppo B, per l’esattezza) nei quarti di finale della poule promozione di Divisione 1 piemontese di basket.

Dopo aver perso, con onore, lo scontro con la capolista Galliate gli eporediesi hanno inanellato una serie di 4 successi consecutivi, l’ultimo dei quali lo scorso fine settimana con il Borgomanero, in trasferta, per 78-60.

In questa maniera hanno agganciato quota 40 punti in classifica, al pari di Omegna e Domodossola, quindi confermandosi in corsa per mettersi al collo la cosiddetta “medaglia di legno”.

Tampellini e soci stanno vivendo un’annata 2024-2025 da protagonisti e in questo finale di “regular season” hanno mostrato compattezza, determinazione ed i numeri necessari per chiudere con una piazza di tutto rispetto, per poi giocarsi, senza troppe pressioni, la seconda fase cercando di arrivare il più lontano possibile.

Il calendario vedrà nel prossimo weekend la Lettera 22 ospitare il fanalino di coda Vercelli Rices, quindi sarà la volta ancora un match interno, con il Settimo, mentre in ultimo ci sarà la trasferta a Cavagnolo. Sulla carta gare non “impossibili” per i nostri, ma che naturalmente vanno tutte giocate, tenendo conto che nessuna delle rivali sopra citate concederà nulla ai canavesani.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE