CANAVESE – Una domenica decisiva, per il girone C di Seconda Categoria, quella del 13 aprile 2025, che potrebbe sancire la chiusura dei giochi e registrare la terza promozione stagionale per una società del Canavese, dopo quelle di La Vischese (Prima) e Pertusio (Terza). Prima, però, c’è da giocare lo scontro diretto tra prima e seconda in classifica, le quali al “Gaglione” di Bollengo, alle ore 15, attireranno senza dubbio il pubblico delle grandi occasioni.
A 180 minuti dalla conclusione della prima fase il Valchiusella guida con 50 punti, 6 lunghezze in più rispetto proprio al Bollengo. Una sfida infinita quella tra i rossoblu e gli eporediesi, che è sfociata anche nella finale di Coppa Piemonte, dove a vincere furono i biancoverdi.
Nel fine settimana, però, ad avere il colpo del ko sono i ragazzi di mister Scapino, che nella tana della diretta rivale possono puntare a due risultati su tre, mentre invece i padroni di casa devono per forza vincere per poi dover sperare, nel 26esimo turno, in un colpaccio del Pont Donnas 2021.
Insomma, a ben vedere ci sono tutte le indicazioni per un turno interessante, che per altro è alimentato anche dalla corsa play off, dove cinque squadre si stanno giocando tre posti. La Sangiustese, impegnata in casa con l’ormai retrocessa Strambinese, ha l’opportunità al “Cerutti” di confermare la terza piazza e meritarsi uno dei pass a disposizione, mentre sarà un duello a distanza tra tutte formazioni della Valle d’Aosta per gli altri “biglietti”.
Il Grand Combin, quarto con 40 punti, riceverà l’Atletico Robassomero; il Saint Christophe, quinto a 39, sarà di scena sul difficile campo di un Locana mai domo ed alla ricerca di punti salvezza, mentre Saint Vincent Chatillon e il già citato Pont Donnas, sesta e settima con 37 e 35 punti, giocheranno rispettivamente a San Francesco al Campo (l’Ardor è attualmente ai play out e quindi deve vincere a tutti i costi) ed in casa con la La Nuova Lanzese (che non si può permettere troppi errori, perché è a soli 3 lunghezze dalla poule retrocessione).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore