martedì 15 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – In MotoGP Bagnaia vuole conferme dalla gara di Losail

Quarto round della stagione 2025 in Qatar: Francesco deve dare continuità alla vittoria in terra statunitense

CHIVASSO – Dopo aver corso in Asia, in Sud America e per ultimo negli Stati Uniti, il Motomondiale approda nel prossimo fine settimana in Medio Oriente, con la prova di Losail, in Qatar, dove tra i “sorvegliati speciali” c’è naturalmente il nostro Francesco Pecco Bagnaia.

Una corsa particolare quella che si terrà tra oggi, venerdì 11 aprile, e domenica 13 perché il campione di Chivasso scenderà in pista con la voglia di ottenere ulteriori risposte dopo l’affermazione conquistata nella “gara lunga” ad Austin, che ha sparigliato le carte in tavola e rimesso in discussione la leadership della “classe regina”.

“Rotta”, almeno nell’ultima uscita, l’egemonia della famiglia Marquez, il vice campione del mondo e la sua Ducati devono dimostrare di essere, a livello di feeling, al passo dei fratelli Marc (vincitore di cinque prove su sei) ed Alex (che al momento è al comando della classifica di MotoGp).

Staccato di 12 lunghezze dal leader, Francesco oggi sarà di scena insieme ai suoi rivali alle 14.40 in occasione delle prime prove libere, mentre le pre qualifiche sono in programma intorno alle 19.

Giornata intensa quella di domani, sabato 12: alle 13.55 sarà la volta della seconda tornata di “libere”, alle 14.35 poi si andrà a caccia della piazza migliore in griglia, mentre dalle 18.55 tutti di nuovo schierati al via per incamerare i punti messi in palio dalla “sprint”.

Domenica 13 aprile, invece, per gli appassionati l’appuntamento si aprirà, nel pomeriggio, alle 14.35 con il warm up, mentre la competizione vera e propria andrà in scena alle ore 19. Gara che tra l’altro rivedrà (non senza tante incognite) tra i protagonisti lo sfortunato Jorge Martin, campione in carica, il quale dopo un doppio brutto infortunio in preparazione sarà all’esordio in sella all’Aprilia.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE