domenica 13 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – Sprint complicata per Bagnaia: alla fine chiude ottavo

Un sabato pieno di difficoltà per Francesco, che nella gara di domenica 13 partirà “solo” dalla undicesima posizione

CHIVASSO – Un sabato difficile quello di Losail per Francesco Pecco Bagnaia, che nel quarto round della MotoGp, ovvero il Gran Premio del Qatar, cade in qualifica, si deve accontentare dell’11esimo posto e poi, nella Sprint Race, non va oltre l’ottava piazza.

Non è proprio il copione che il campione chivassese si aspettava, dopo che il venerdì erano arrivate delle buone indicazioni. La caduta, mentre stava registrando degli ottimi tempi, nella qualificazione ha finito per pesare non poco: partito a metà gruppo, Francesco ha provato a risollevarsi, ma la sua è stata davvero una prestazione altalenante, che ha finito per vederlo chiudere a oltre 10 secondi dal vincitore, tanto per cambiare quel Marc Marquez che è alla sesta affermazione in sette prove disputate, confermatosi dominatore della “gara veloce”, sempre e comunque davanti al fratello Alex, arrivato nuovamente secondo (terzo invece Franco Morbidelli, ancora in sella alla Ducati, marchio che ha monopolizzato il podio).

Certamente non delle buone premesse per la gara di domenica 13 aprile per Bagnaia, il quale scattando dalla casella numero 11 avrà il suo bel da fare per risalire la china, cercando di non restare di nuovo in quella bagarre che nella Sprint lo ha senza dubbio rallentato e penalizzato. Riuscire a strappare punti ai primi due del Mondiale non sarà davvero facile, ma ogni gara è a sé, quindi non possiamo che fare il tifo per Pecco e per la sua Ducati numero 63.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE