domenica 13 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SAMONE – La seconda “Rolle Run” ha incoronato Nurri e la Boggio

Ai portacolori di Stile Libero e Durbano Gas Energy Rivarolo 77 le prime piazze al termine della 14 chilometri in terra eporediese

SAMONE – Christian Nurri dello Stile Libero e Chiara Boggio della Durbano Gas Energy Rivarolo 77 sono i due vincitori della seconda edizione della “Rolle Run”, competizione dedicata alla corsa su strada, con distanza di 14 chilometri, che di recente ha animato la comunità di Samone ed altri paesi limitrofi, portando oltre 170 appassionati ai nastri di partenza della gara (allestita sotto l’egida della Uisp).

Il trionfatore della prova al maschile ha impiegato poco più di un’ora per tagliare il traguardo, staccando di una ventina di secondi Claudio Cabodi dell’Us Atletica Cafasse, che si è accomodato sul gradino basso del podio.

Virtuale medaglia di bronzo per Fabio Novaria del Pont Saint Martin, il quale invece ha impiegato un minuto e mezzo in più rispetto al vincitore per chiudere la propria performance, mentre nella “top five” della giornata figurano Tommaso Mecca Civat del Runnerpillar Team (quarto), nonché Manuel Accurso dell’Atletica Monterosa Fogu (quinto).

La migliore delle donne, invece, ha impiegato il tempo di 1h11’52” per imporsi, per altro tallonata a breve distanza dalle altre due atlete che hanno completato il podio “in rosa”. Piazza d’onore, infatti, per Giuseppina Feo del GPD Aldo Berardo, giunta a soli 6” dalla Boggio, mentre con un distacco di 18” dalla trionfatrice è arrivata Laura Savant Levra del Pont Saint Martin. A livello assoluto le tre migliori della giornata si sono classificate rispettivamente 34esima, 36esima e 37esima.

Anche in questo caso, per chiudere, la Bairese si è rivelata la squadra più numerosa della contesa, aggiudicandosi il primo posto davanti a Durbano Gas Energy (che ha curato anche l’allestimento della corsa) ed a Libertas Forno Sergio Benetti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE