BORGARO – Anche la seconda giornata delle competizioni Under 17 targate Borgaro Nobis 1965 sono andate in archivio ed ora ci si prepara per il terzo e decisivo turno, quello che deciderà i nomi delle semifinaliste del trofeo maschile ed assegnerà, poi, il “Memorial Vincenzo Barrea” a livello femminile.
Partendo dalla 44esima edizione del “Maggioni – Righi” altra serie di partite cariche di emozioni e non prive di colpi di scena: nel gruppo A il Borgaro non riesce a bissare il colpo del primo giorno, cedendo in maniera netta al Catanzaro (4-1 il punteggio per i giallorossi), che si prende a sua volta la prima piazza in graduatoria. Ancora un pari, invece, per gli statunitensi dell’US YSA National Team, che hanno chiuso 1-1 la partita con la Juventus.
Nel girone B la Rappresentativa di Lega Pro si conferma squadra in ottima vena, vincendo il “derby” con i ragazzi del Piemonte e Valle d’Aosta, imponendosi 2-1 e restando a punteggio pieno. Si rifanno gli irlandesi dello Shelbourne che, dopo aver perso malamente all’esordio, sabato 19 aprile 2025 hanno piegato 1-0 il Genoa.
A livello di competizione al femminile l’US YSA National Team compie un passo decisivo verso la conquista della prima posizione assoluta. Nella “sfida verità” con l’Inter le giocatrici giunte da oltre oceano vincono 3-0 e volano da sole al comando. Infine, tra Juventus e Milan sono le bianconere ad imporsi, grazie al classico “risultato all’inglese” (2-0).
Venendo alle gare di oggi, domenica 20 aprile, in mattinata ancora spazio al “Barrea”, con dalle 9.15 il “derby della Madonnina”, cioè Inter-Milan, quindi a seguire si terrà US YSA National Team-Juventus. Nel pomeriggio dalle 14,30 in avanti si disputeranno US YSA National Team-Borgaro Nobis, Catanzaro-Juventus, Rappresentativa Regionale Piemonte VdA-Shelbourne ed infine Rappresentativa Nazionale Lega Pro-Genoa, tutte valide per il “Maggioni – Righi”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore