CIRIÈ – Partita di vertice doveva essere, partita di vertice è stata, con la Pallavolo Valli di Lanzo che esce sconfitta dal campo della prima della classe, ma solo dopo cinque set ed un match che ha confermato le potenzialità dei ciriacesi, i quali purtroppo scivolano al terzo posto, ma hanno ancora tutte le carte in regola per meritarsi i play off di serie B.
Il campo da gioco del Centro Sportivo Blu di Limbiate è stato teatro di una serata di grande volley, come detto chiusasi con il Miretti Team che l’ha spuntata al tie break, avendo la meglio dei nostri per 15-10.
Gli ospiti, però, hanno davvero messo in profonda difficoltà la prima della classe, addirittura volando sul 2-1 in proprio favore, e quindi per un attimo assaporando il dolce gusto dell’impresa, che sarebbe valsa il sorpasso e la vetta del girone A.
Dopo che il primo set era andato ai locali per 25-21, i ragazzi di coach Salvi prima pareggiavano 25-22, poi sempre per 25-21 allungavano, ribaltando la situazione. Il Limbiate, però, nel momento topico dell’incontro non ha tremato, tornando in corsa (ennesimo 25-21 della serata) e poi, al momento opportuno, trovando una serie di punti pesanti, che hanno condotto al successo per 3-2.
Amarezza per la Pvl, a fine match, ma anche consapevolezza dei propri mezzi, quando mancano tre turni alla fine della stagione regolare. Non sarà comunque facile, perché come detto il successo contemporaneo del Garlasco è costato al Cirié il secondo posto, mentre la terza piazza attualmente occupata dai biancazzurri è insidiata dal Saronno, distante una sola lunghezza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore