mercoledì 16 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BOLLENGO/VISTRORIO – I biancoverdi vincono il big match: festa rimandata per il Valchiusella

Una rete di Moro permette agli eporediesi di vincere al “Gaglione” lo scontro diretto del girone C di Seconda Categoria

BOLLENGO/VISTRORIO – Il primo colpo a disposizione per il Valchiusella, utile a chiudere il discorso promozione in Prima Categoria, va a vuoto. Tutto per “colpa” di un Bollengo che non ne vuole sapere di mollare, tanto da vincere lo scontro diretto di ieri, domenica 13 aprile 2025 giocato al “Gaglione”, riportandosi a -3 dalla leader, quando mancano 90 minuti al termine della stagione regolare.

E’ stata una rete di Mosca, realizzata intorno alla metà della ripresa, a decide la sfida più delicata della giornata numero 25. Un 1-0 finale a favore dei biancoverdi che rovina i piani ai rossoblu, chiamati a non sbagliare più nella gara del prossimo 27 aprile, in casa, quando se la vedranno contro una rivale tosta come il Pont Donnas 2021, a sua volta è ancora in lotta per l’accesso ai play off.

Tornando al “braccio di ferro” tra Valchiusella e Bollengo, va detto che ogni volta che si sono incontrate quest’anno hanno dato vita a match intensi: in campionato, all’andata, furono gli uomini di Scapino a vincere per 3-1, mentre quelli di Talentino, oltre alla vittoria di ieri, si sono tolti pure la soddisfazione di battere i rivali nella finalissima di Coppa Piemonte sezione d’Ivrea (3-2 il riscontro della partita giocata a Pavone).

Quindi, tutto rimandato di due settimane: i biancoverdi, per altro impegnati nella delicata trasferta di Saint Vincent, sperano ancora in un “miracolo”, anche se resta la certezza dell’acquisizione del passaggio ai play off, seppur il secondo posto non sia del tutto certo, dato che la Sangiustese, terza, è a sole tre lunghezze dagli avversari.

Valchiusella
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE