CIRIÈ/NOLE – Quinto posto, con 30 punti all’attivo, un’ultima ottima prestazione regalata davanti al pubblico amico nella palestra di Nole, un play off che il Cirié, per quanto fatto vedere, ha ampiamente meritato. Si chiude così, con queste indicazioni, la stagione regolare della Pnc CerealTerra che milita nella Conference Nord Ovest della serie C interregionale Piemonte/Lombardia, quintetto capace, ancora una volta, di dimostrarsi all’altezza della categoria.
La gara di epilogo della fase 1 ha visto i canavesani battere per 86-79 il Legnano, il quale chiudendo a sua volta al quarto posto sarà proprio l’avversaria dei nostri nella prossima poule promozione (nei quarti di finale del gruppo si giocherà al meglio delle tre partite).
Non è stata una sfida da “coltello tra i denti”, perché di fatto i punti in palio non avrebbero cambiato la classifica delle due rivali, però la soddisfazione di aver messo in cascina un’altra affermazione fa bene al morale della Pallacanestro Nole Cirié, che sa di essere protagonista della “palla a spicchi”.
Lo scorso fine settimana il confronto ha visto una buona prima parte da parte dei locali, che hanno gestito meglio la palla e sono arrivati al riposo sul +11. Nella parte successiva, invece, i lombardi hanno giocato e soprattutto tirato meglio, cancellando praticamente lo svantaggio al 30′ (-1), per poi nell’ultimo quarto portarsi pure momentaneamente in vantaggio.
Il Cirié ha risposto per le rime e così alla “sirena” di fine confronto i due punti in palio sono finiti nelle tasche del CerealTerra, che adesso festeggerà la Pasqua e poi si preparerà per affrontare con decisione la successiva poule promozione.
La prima gara è in programma a Legnano il prossimo 26 aprile, mentre il 30 dello stesso mese si giocherà a campi invertiti. Non ancora ufficiale, al momento, la data del possibile terzo confronto, che potrebbe comunque essere indicativamente sabato 3 maggio 2025.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore