CASTELLAMONTE – Non era una gara facile, sin dalla vigilia, quella che il Canavese Lynx doveva affrontare nel secondo turno della stagione regolare, riguardante la serie C maschile di baseball. A Castellamonte, domenica scorsa, 13 aprile 2025, era infatti di scena il Sanremo, quello che è senza dubbio il club più accreditato del girone A.
Alla fine il confronto ha visto i padroni di casa alzare bandiera bianca, ma nel complesso va rimarcata la prestazione della squadra guidata da Fabrizio Salto, che ha saputo tenere testa ai forti rivali, mettendoli ampiamente in difficoltà.
Il risultato conclusivo parla di un 8-4 a favore degli ospiti, i quali si confermano così a punteggio pieno, però davvero sono ampi i miglioramenti mostrati dal gruppo canavesano, come per altro sono evidenti i margini di crescita di tutto il gruppo.
Gruppo, quello rossoblu, che aveva iniziato molto bene, mettendo a segno 2 punti nell’inning di apertura ed altrettanti nel secondo, portandosi sul 4-2, punteggio difeso egregiamente sino al quarto parziale. Nel quinto, però, il Sanremo è riuscito a mettere a segno tre punti pesantissimi, che hanno significato il sorpasso ed hanno mutato gli equilibri in campo.
La sesta ripresa si è chiusa senza marcature, né da una parte né dall’altra, mentre nella sesta i liguri hanno ribadito la loro forza con altre due marcature, alle quali va aggiunta un’ottava nell’inning di chiusura, che ha di fatto messo parola fine al confronto.
Come anticipato, uno stop che è propedeutico alla crescita di un Canavese Lynx ricco di giovani di prospettiva, chiamati a fare esperienza ed a maturare, sportivamente ed umanamente, in vista delle stagioni future, nelle quali punteranno ad essere sempre più protagonisti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore