CUORGNÈ – Il connubio tra la specialità del bike trial e il Valli del Canavese Team si conferma anche nel 2025 vincente. In occasione dell’apertura del Campionato Italiano, avvenuta nel fine settimana passato, i portacolori del sodalizio che ha sede a Cuorgnè hanno ben figurato, mettendo in mostra preparazione, attenzione e parecchia bravura.
E’ stata la comunità di Castiglioncello, in provincia di Livorno, a fare da sfondo alla tappa inaugurale del trofeo tricolore. Una prova, quella toscana, resa ancora più avvincente e complicata dalla pioggia battente che ha accompagnato gli atleti cimentatisi nell’occasione.
Questo, però, non ha frenato i ragazzi del sodalizio nostrano, che hanno davvero fatto molto bene. Ad iniziare dal giovane Thomas Verda: il nuovo acquisto del Valli del Canavese Trial Team si è comportato egregiamente, sfiorando il podio e piazzandosi al quarto posto.
Affermazione, invece, per un pilota esperto come Roberto Beroggio: già vincitore della Coppa nella stagione 2024, non ha deluso le attese della vigilia e nella propria categoria ha conquistato il gradino alto del podio.
Altro successo quello firmato nelle file dei più piccoli da Andrea Badellino, reso ancora più bello ed importante dal fatto che ha completato la sua performance senza mai commettere errori, dando un segnale importante in vista delle gare future.
Si apre, quindi, in maniera eccellente il 2025 per i portacolori del bike trial, che sono attesi da un’annata intensa, che avrà tra i suoi momenti clou i Mondiali programmati nel mese di agosto. Il Valli del Canavese sarà presente a tale appuntamento, con l’obiettivo di raccogliere con tutti i suoi rappresentanti riscontri di livello, cercando di bissare quelli del 2024, dove Samuele Cogo e Roberto Beroggio conclusero entrambi nella “top ten”, classificandosi rispettivamente al quarto ed all’ottavo posto.





© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore