sabato 19 Aprile 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

SAN GIORGIO/NOLE – Nella Prima Categoria i giochi al vertice sono apertissimi

La caduta di Ponte Masino e Cairese lascia tutto inalterato, anche con la Sangiorgese in corsa per la prima piazza

SAN GIORGIO/NOLE – Si annuncia un finale di “stagione regolare” a dir poco emozionante quello relativo al Campionato di Prima Categoria di bocce, specialità volo. Con la bellezza di 8 squadre nello spazio di tre punti, e con la capolista che ha appena una lunghezza di vantaggio sulle tre antagoniste più dirette, si può certamente dire che questa competizione è capace di regalare emozioni a non finire.

Nell’ultimo turno andato in scena, ovvero l’ottavo, il colpo di scena più grande lo ha offerto il Masera, che ha messo i bastoni tra le ruote ai canavesani del Ponte Masino, i quali erano al comando del raggruppamento. Il 14-6 subìto nell’occasione fa scivolare Michelotto e soci al secondo posto, superati in classifica dalla Roretese (che ha vinto in casa con il Cairo Montenotte, l’altra ormai ex prima della classe), nonché agganciati al secondo posto dalla Sangiorgese, l’altra compagine del nostro territorio impegnata nel girone unico.

Gli uomini in casacca rossa, da par loro, hanno vinto in casa contro la Rapallese sempre per 14-6, e quindi si sono rimessi in corsa per la vetta della classifica, alla quale possono aspirare anche Rivara, Chierese, Pro Grugliasco e Stazzanese, attualmente a quota 9 punti, due in meno del primo posto. 

Il ritorno in campo della Prima Categoria è quindi previsto per il prossimo 26 aprile 2025, con le trasferte nella tana dell’Envie per i sangiorgesi, e sui campi della Pro Grugliasco per il Ponte Masino.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE