IVREA/CANAVESE – Il ritorno in auge dello Shahtoosh Fc, I Cigni che si riprendono la vetta del loro girone, I Brothers del Canaveis che non perdono neppure questa volta. Sono solo alcune delle indicazioni che arrivano dai Campionati Acsi di calcio a 5, i quali non sono di certo andati in scena senza sorprese.
Nel trofeo di calcio a 7 Master Classic le prime della classe allungano la propria striscia positiva, con l’Aquila Nera che è travolgente con il La Rotonda (11-1), mentre l’Eporedia Amici del Calcio fa il proprio dovere con il Real Perosa (4-1). Da segnalare la prima affermazione stagionale del Quartiere San Giovanni 1985, che chiude 9-1 la gara con il Pit Stop.
Nel calcetto “tradizionale”, invece, finalmente dopo le ultime settimane di difficoltà nel girone Master, lo Shahtoosh Fc mette a segno una “doppietta” che riapre le porte della prima piazza in solitaria. Nel recupero con l’SV Tetti, scontro diretto per la leadership, vittoria di Vachino e soci, che s’impongono 5-4. Poi, nella trasferta con l’RT Mustangs hanno trovato la seconda affermazione in pochi giorni, volando a quota 28, tre punti in più rispetto al Fa Istess (vincitore 8-7 con il Banfers Fc) e quattro sul già citato SV Tetti, che nella giornata regolare è stato fermato sul 4-4 dal Panificio Genoese.
Ancora un cambio al vertice nel Master B, grazie ai 4 punti complessivi portati a casa da I Cigni, che pareggiano con i Fuori Rosa nel recupero (9-9), poi vincono 9-5 con il San Lorenzo. Il RoMoretti, però, non desiste, restando a -1 dopo la vittorie sul Real Torre, ma proprio il Fuori Rosa ed il Delia’s Team fanno bottino pieno (contro Calabbria UTD e Lei Ce Sta), classificandosi terze a -2.
Proseguendo, tutto regolare nel campionato Master C Energy Gold, dove nel turno numero 15 Red Devils Futsal e Top Five Clinica Batkoski Italia hanno avuto ragione di Hammers (10-4) e US Cuceglio C5 (7-3), confermando ampiamente le prime due piazze della classifica.
Il trofeo riservato al Master D Azzurro ha visto un po’ di movimento alle spalle della capolista Real Grove Street, che di misura incamera il sigillo numero 14 della stagione, sconfiggendo 6-5 il I BroSecchi. La piazza d’onore se la prende il La Cantera, grazie alle affermazioni nel recupero con il Tebio e nella gara con le ragazze dell’ASD Fa Istess Women, mentre il Borrachos approfitta del ko dello Sparta Saluggia e si piazza solitario al terzo posto.
Terminiamo con il girone Bianco del campionato Master D: I Brothers del Canaveis allungano la loro striscia positiva (mai sconfitti in 13 gare disputate), però alle loro spalle Punta Cattiva e MaVaLà provano a prendersi le altre piazze del podio, seppure la classifica rimanga dal secondo al quinto posto questione di pochissimi punti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore