COASSOLO – Non si può nascondere che Celestino Vietti Ramus sperava (e con lui tutti i suoi tifosi) in un avvio di stagione decisamente migliore, alla sua prima annata con i colori della SpeedUp Racing, visto che in Moto2, senza dubbio, è uno dei piloti di maggiore talento e capacità.
Nelle prime quattro uscite del 2025 il ragazzo di Coassolo ha colto un bel podio, ma ha anche fatto segnare due “zero” nella casella dei punti raccolti, per poi concludere settimo nell’ultima uscita sin qui disputata, ovvero il Gran Premio del Qatar.
Insomma, un bilancio totale di 25 punti che non può soddisfare “Celin”, il quale ha comunque dimostrato sin dalla prima gara (sfortunata, quando fu mezzo ko da Senna Agius) di avere i “numeri” per lottare per le piazze di vertice, sia in gara che nella classifica generale.
Nell’ultima tappa del Motomondiale, quella in Qatar, il numero 13 ha vissuto purtroppo una prima parte di weekend con non poche difficoltà, risultando nelle retrovie sia nelle libere che in qualifica, dove si è dovuto accontentare del 14esimo posto.
In gara, domenica, sul circuito di Losail ha tirato fuori la grinta che è in lui, così Vietti Ramus ha saputo recuperare diverse posizioni, terminando settimo. Ripetiamo, senza dubbio non la piazza che è nelle sue corde, ma che comunque gli hanno permesso di mettere in cascina qualche punto prezioso.
Adesso è giusto godersi la pausa di Pasqua, ma già con la testa al prossimo appuntamento, quello di Jerez, in Spagna, quando le “due ruote” sbarcheranno finalmente in Europa. L’obiettivo è di stare sul podio, come accaduto in Thailandia, o lottare per le prime piazze come ad Austin, in Texas, quando una caduta, mentre era quarto, lo ha privato di un risultato meritatissimo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore